Vietnam e Cambogia
La Voce del Mekong
“Interi blocchi di pietra divelti dai muraglioni oscillano nell’aria. Un muro scoppia, si sfalda e rimane lì a penzolare come un impiccato nell’abbraccio delle radici”
(Ta Prohm - Norman Lewis)
1° giorno – ITALIA/BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – ARRIVO BANGKOK
Arrivo a Bangkok, trasferimento in albergo. Pomeriggio a disposizione per le attività individuali.
3° giorno – BANGKOK
Nella mattinata visita dei templi più importanti di Bangkok e del Palazzo Reale. Pomeriggio libero.
4° giorno – BANGKOK
Partenza in pullman per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, da qui in motolancia si arriverà al mercato vero e proprio dove si trovano i venditori ambulanti con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Proseguimento per la visita di una fabbrica per la lavorazione artigianale di legno teak. Rientro a Bangkok.
5° giorno – BANGKOK/AYUTTHAYA/SUKHOTHAI
Nella mattinata partenza per Bang Pa In, un tempo residenza estiva Reale. Si proseguirà per l’antica capitale di Ayutthaya. Pranzo in ristorante locale. L’ arrivo a Sukhothai antica capitale del Siam ed importante sito archeologico, è previsto nel tardo pomeriggio.
6° giorno – SUKHOTHAI/PHRAE/CHIANG RAI
Visita al sito archeologico di Sukhothai, successivamente partenza per Phrae che significa “panno di seta”, una delle più antiche città della Thailandia. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si proseguirà per il Wat Rong Khun un tempio in stile Thai Lanna. Nel tardo pomeriggio arrivo a Chiang Rai.
7° giorno – CHIANG RAI/THA TON/CHIANG MAI
Partenza per il «Triangolo d’Oro» il celebre luogo in cui Laos, Thailandia e Birmania convergono; breve visita al museo dell’Oppio, seguita da una sosta ad un villaggio che raccoglie tre diverse tribù delle colline: Akha, Lahu Shi e Padong Long Neck karen (donne giraffa). Si prosegue con una mini-crociera in motolancia per Thaton. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e visita del Doi Su Thep.
8° giorno – CHIANG MAI
Visita all’ Elephant Camp Mae Tang, per ammirare gli elefanti al lavoro (facoltativa e a pagamento la gita a dorso di elefante). Dopo il pranzo sosta al villaggio di San Kamphaeng, il tour giornaliero terminerà con la visita al tempio Wat Suan Dok. Nella serata cena “Kantoke” con spettacoli folkloristici.
9° giorno – CHIANG MAI/ANGKOR WAT
Nella mattinata visita ai Templi Wat Phan Tao, Wat Phan Tao e Wat Chedi, in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in albergo.
10° giorno – ANGKOR WAT
Inizio delle visite al complesso monumentale di Angkor, cominciando con la città fortificata di Angkor Thom.
11° giorno – ANGKOR WAT
Intera giornata dedicata alla continuazione della visita ad Angkor.
12° giorno – ANGKOR WAT/ITALIA
Partenza per l’Italia con volo di linea (via capitali asiatiche). Pernottamento a bordo.
13° giorno – ARRIVO IN ITALIA
L’ arrivo è previsto nella mattinata.
ALBERGHI
Novotel Bangkok Fenix Silom a Bangkok, Sukhothai Heritage a Sukhothai, Dusit Island Resort a Chiang Rai, Amora a Chiang Mai, Tara Angkor a Siem Reap
La quota comprende
Voli interni - Sistemazione in alberghi 4 - Trattamento di pernottamento e prima colazione a Bangkok - 4 pranzi e 3 cene durante il tour in Thailandia del Nord - Trattamento di pernottamento e prima colazione in Cambogia e 3 pranzi in ristoranti locali - Trasferimenti con mezzi dotati di aria condizionata su base collettiva in Thailandia e su base privata in Cambogia - Tutte le visite indicate - Assistenza di guide parlanti italiano - Assicurazione medico-bagaglio - Kit di viaggio
La quota non comprende
Voli internazionali (da € 350,00 in bassa e da € 1.100,00 in alta) - Tasse aeroportuali internazionali - Quota di iscrizione euro 60,00 - Mance - Bevande - Extra - Visti consolare cambogiano (Usd 30 da pagarsi sul posto) - Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
STAGIONE TURISTICA 2017/18
Partenze settimanali ogni venerdì