Americhe Perù
Perù: panorami andini 13 giorni
Programmazione sospesa
Quote su richiesta Viaggio Individuale"Allora per la scala della terra sono salito,
fra gli atroci meandri delle selve sperdute,
sino a te, Machu Pichu.
Alta città di pietre a scalinata,
dimora degli esseri che il terrestre
non poté celare nelle vesti assonnate."
(Pablo Neruda)
1° giorno – ITALIA/LIMA
Partenza con volo di linea per Lima (via capitali europee). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pasti liberi.
2° giorno – LIMA
Giornata dedicata alle visite alla città e al Museo Herrera. Pranzo in corso di visite
3° giorno – LIMA/PARACAS/NAZCA
Partenza in pullman per Paracas, percorrendo la Panamericana Sud che costeggia la costa del Pacifico. Qui si potranno ammirare paesaggi bellissimi dove le dune di sabbia si confondono con le montagne. Escursione (tempo permettendo) alle Isole Ballestas. Successivamente, partenza per Nazca. Pasti liberi.
4° giorno – NAZCA/AREQUIPA
Sorvolo per vedere le famose “linee di Nazca”, un complesso intrigo di figure geometriche, disegnate sul terreno dai Nazca. (qualora il sorvolo non si potesse fare, ai viaggiatori saranno rimborsati, in loco, $ 110). Pranzo incluso.
5° giorno – AREQUIPA
Visita alla bella città di Arequipa. Particolare cura sarà posta nella visita al Monastero di Santa Catalina, una vera e propria città nella città. Questo monastero fu costruito nel 1579 ed ospitava monache domenicane divise per censo. Pasti liberi.
6° giorno – AREQUIPA/PUNO
Partenza per Puno, attraversando paesaggi di grande suggestione. Pasti liberi.
7° giorno –PUNO (Lago Titicaca e Isola di Taquile)
Escursione in barca a motore sul lago Titicaca per visitare le isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile. Pranzo sull’isola. Cena libera.
8° giorno – PUNO/CUZCO
Partenza con pullman per Cuzco. Pranzo in ristorante. Lungo il trasferimento, sosta ad Andahuayllas e visita della sua chiesa. Arrivo nella serata. Pranzo in ristorante.
9° giorno – CUZCO/CHINCHERO/MARAS/PISAC/OLLANTAYTAMBO/MACHU PICCHU
Partenza per Machu Picchu. In questa giornata i viaggiatori visiteranno: il mercato di Chinchero, le saline di Maras ed i luoghi d’interesse archeologico di Pisac e Ollantaytambo, la “Valle Sacra”. Trasferimento in treno ad Agua Calientes. Pranzo in ristorante e cena in hotel
10° giorno – AGUA CALIENTES/MACHU PICCHU/CUZCO
Partenza in treno per Machu Picchu, la città, “mai conquistata” a causa Della sua posizione inaccessibile e della sua assoluta invisibilità nella vallata dell’Urubamba. Il percorso si svolge in treno, attraverso uno scenario eccezionale. Pasti liberi.
11° giorno – CUSCO
Visita alla città e al Tempio di Qenqo. Nel pomeriggio, visita al mercato San Pedro. Cena-spettacolo.
12° giorno – CUZCO/LIMA/ITALIA
Rientro in aereo a Lima e partenza per l’Italia
13° giorno – ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in giornata.
Alberghi previsti
Lima : Josè Antonio / Nazca : Nazca Lines / Arequipa: Casa Andina Select /Puno : Xima Puno /Cusco : Xima Cusco /Agua Calientes: El Mapi by Inkaterra
La quota comprende:
Voli interni - Sistemazione negli hotels indicati o similari – 5 pranzi e 1 cena - Treno Expedition all’andata e Vistadome al rientro - Tutte le visite indicate nel programma – Guide parlanti italiano - Assicurazione medico-bagaglio - Kit di viaggio
La quota non comprende:
Voli intercontinentali* (a partire da € 450,00 in bassa, e a partire da € 750,00 in alta) - Tasse aeroportuali - Mance - Quota di iscrizione euro 60,00 - Assicurazione contro l’annullamento - Quanto non espressamente indicato –