Parchi Indiani
L'India delle Tigri, i grandi parchi
“l’uomo è l’immagine dei suoi pensieri”
(M.K. Gandhi)
1° giorno – ITALIA/BOMBAY
Partenza con volo di linea per Bombay. Pastice pernottamento a bordo.
2° giorno – BOMBAY/AURANGABAD
Arrivo a Bombay e trasferimento in albergo. Successivamente, inizio delle visite alla città. Nel pomeriggio, partenza per Aurangabad.
3° giorno – AURANGABAD (Escursione ad AJANTA)
Escursione alle grotte di Ajanta, considerate “la cappella Sistina dell’Asia” in forza degli affreschi che le decorano. Le grotte sono in tutto 29, più piccole di quelle di Ellora, e risalgono al periodo compreso tra il II e il IV secolo d.C. .
4° giorno – AURANGABAD ESC. AD ELLORA/AHMEDABAD
Escursione ad Ellora a 29 chilometri a nord-ovest di Aurangabad. In uno scenario desolato e inquietante, si offrono al visitatore 34 grotte, molte delle quali risalenti al VII secolo. Di queste, 12, a sud, sono buddiste; 17, al centro, induiste; e 5, a nord, jainiste. Successivamente, rientro ad Aurangabad e partenza per Ahmedabad (Via Bombay), capoluogo del Gujarat, sulla costa occidentale dell’India, nel Golfo di Canbey.
5° giorno – AHMEDABAD/MODHERA/PATAN/DASADA
Partenza per Dasada, località ai margini del Piccolo Rann. Lungo il percorso, visita al Tempio del sole di Modhera ed all’antica città di Patan. Sistemazione nel Resort etnico di Dasada.
6° giorno – DASADA
Intera giornata dedicata alle escursioni nel piccolo Rann con visite ai villaggi tribali della zona.
7° giorno – DASADA/BHUJI
Trasferimento a Bhuj. La città è la base ideale per esplorare i villaggi tribali della regione. Dopo l’arrivo, espletamento delle formalità per l’autorizzazione a visitare i villaggi tribali. 8° giorno – BHUJI Questa giornata sarà dedicata alle escursioni ai villaggi tribali della zona.
9° giorno – BHUJI/WANKANER/GONDAL
Intera mattinata dedicata al trasferimento a Gondal. Lungo il percorso, visita al Palazzo di Wankaner. Arrivo nel pomeriggio e tempo libero per il riposo.
10° giorno – GONDAL/PALITANA/ BHAVNAGAR
Escursione a Palitana, una delle mete più affascinanti dell’intero viaggio: la “Città degli Dei”. Un comprensorio jainista di circa 900 templi che sorgono arroccati sulla collina Shatrunjaya e che furono edificati dal X secolo. . Proseguimento per Bhavnagar.
11 giorno – BHAVNAGAR/BOMBAY
Visita a Bhavnagar. In seguito, rientro in aereo a Bombay e tempo libero per lo shopping. Dopo la cena, trasferimento in aeroporto.
12° giorno – BOMBAY/ITALIA
Partenza in aereo per l’Italia. L’arrivo è previsto nella giornata.
Alberghi previsti o similari:
Kohinoor o Fariyas a Bombay – Lemon Tree a Aurangabad – Lemon Tree a Ahmedabad – Rann Riders a Dasada – Prince a Bhuji – Orchard Palace a gondel – Neelambargh Palace a Bhavnagar
STAGIONE TURISTICA 2017/18
Partenze settimanali su richiesta
Da apr 2017 a mar 2018