Cina: Cina del Nord e del Sud
Dormendo ho sognato di essere una farfalla; quando mi sono svegliato ero Tchouang-Tseu. Chi sono? Tchouang-Tseu che sogna di essere una farfalla? Una farfalla che immagina di essere Tchouang-Tseu? (la Religione dei cinesi - M. Granet)
Un “passaggio” in Cina di 17 giorni, attraverso alcune delle sue località più belle ed i suoi alberghi più caratteristici ed esclusivi. Un viaggio che da Pechino, scavalca l’intero “subcontinente” cinese e, si spinge nel Sud, nella languida Lijiang e si conclude tra le architetture moderne di Shanghai, progettati dai più grandi architetti di fama mondiale.
1° giorno – ITALIA/PECHINO
Partenza con volo di linea per Pechino
2° giorno – PECHINO
Prima colazione e cena. Arrivo, incontro con un nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel Cotè Cour. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, dove l’imperatore andava a pregare per i buoni raccolti. Cena cinese e pernottamento in albergo.
3° giorno – PECHINO
Prima colazione e cena. Prima colazione in albergo. Intera mattina dedicata alla visita della Città Proibita con servizio fotografico professionale. Pranzo al Purple Vine Teahouse. Nel pomeriggio visita di un hutong caratteristico in risciò (Mao’er), del parco Beihai e della Torre del Tamburo. Cena e serata al teatro Zhengyici con autista e guida.
4° giorno – PECHINO
Pensione completa. Prima colazione in albergo. Escursione alla Grande Muraglia in località Badaling. Pranzo cinese in corso di escusione. Pomeriggio visita al Tempio della nuvola bianca. Cena a base di anatra laccata a Pianyifang.
5° giorno – PECHINO
Prima colazione e pranzo. Prima colazione in albergo. Di prima mattina si visiterà il mercato di Panjiayuan, in seguito visita dei negozi di Liulichang, Neiliansheng e Ruifuxiang. Pranzo cinese in ristornate Duyichu (ravioli). Nel pomeriggio visita del Pa lazzo d’ Estate. Cena al Pure Lotus.
6° giorno – PECHINO/LIJIANG
Pasti liberi. Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con Volo di linea Air China alle ore 07.35 per Lijiang. Arrivo alle ore 11.00 e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera. Pernottamento al Zen Garden Hotel (nella città vecchia).
7° giorno – LIJIANG
Prima colazione e pranzo. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si visiterà il villaggio di Baisha con i suoi affreschi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al villaggio di Yuhu, al monastero Yufeng, e al villaggio di Shuhe. Rientro a Lijiang. Cena libera.
8° giorno – LIJIANG
Prima colazione e pranzo. Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata al proseguimento delle visite alla cittadina. Pranzo al Laomadian Lodge. Nel pomeriggio visita di Shibaoshan. Rientro a Lijiang. Cena libera. Dopo cena spettacolo di musiche antiche Naxi.
9° giorno – LIJIANG
Prima colazione. Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita alla città vecchia e al mercato Zhongy. Altre visite saranno effettuate al Lago del Drago Nero e al Museo Dongba. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera
10° giorno – LIJIANG/SHANGHAI
Prima colazione e cena. Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea China Eastern alle ore 12.05. Arrivo alle ore 15.30 e trasferimento in Hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena a buffet e pernottamento all’Hotel Central .
11° giorno – SHANGHAI
Pensione completa. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizierà con la visita alla vecchia Shanghai e al Giardino del Mandarino Yu. Pranzo cinese in ristornate. Nel pomeriggio visita del Bund. Cena buffet e pernottamento in Hotel.
12° giorno – SHANGHAI/SUZHOU
Prima colazione e cena. Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento alla stazione ferroviarie e partenza in treno per Suzhou. Dopo l’arrivo visita di due giardini imperali. Successivamente visita alla collina della tigre e al museo della seta. Sistemazione all’hotel Nanyuan. Cena in hotel. Spettacolo serale nel giardino del pescatore.
13° giorno – SUZHOU/HANGZHOU
Prima colazione. Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Hangzhou. Arrivo e trasferimento all’hotel Shangri-La. Pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio, gita in barca sul Lago dell’Ovest. Visita al tempio Linyin , all’antica erboristeria e ad alcune isole sul lago. Cena libera. Pernottamento in Hotel.
14° giorno – HANGZHOU
Prima colazione. Tempo libero per lo shopping o per altre attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
15° giorno – HANGZHOU/SHANGHAI
Prima colazione e cena. Prima colazione in albergo. Successivamente partenza in auto per Shanghai, con sosta presso la cittadina di Wuzhen.
16° giorno – SHANGHAI
Pasti liberi. Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Si consiglia lo shopping sull’animata Nanjing Road sulla quale si affacciano migliaia di negozi e centri commerciali. In serata trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità d’ imbarco.
17° giorno – SHANGHAI/ITALIA
Partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in giornata.
STAGIONE TURISTICA 2019
Partenze su richiesta
Quote a partire da
€ 6.500,00/7.500,00 p.p
"CAPRICCI":
* Prevedere un soggiorno balneare in Thailandia o nell’Isola di Hainan
* Prenotare ad Hangzhou l’Aman Resort che catapulterà gli sposi nella Cina degli antichi villaggi contadini
* Prenotare un servizio fotografico professionale a Suzhou in abiti nuzionali tradizionali
La quota comprende
Voli interni ed internazionali- Sistemazione e pasti come indicati nel programma dettagliato - Assistenza di guide locali parlanti italiano - Assicurazione medico-bagaglio - Kit di viaggio
La quota non comprende
Tasse aeroportuali - Spese consolari - Mance - Extra - Assicurazione contro l’annullamento - Quanto non espressamente indicato.
STAGIONE TURISTICA 2015/16
Partenze su richiesta
Quote a partire da
€ 6.000,00/7.000,00 p.p
"CAPRICCI":
* Prevedere un soggiorno balneare in Thailandia o nell’Isola di Hainan
* Prenotare ad Hangzhou l’Aman Resort che catapulterà gli sposi nella Cina degli antichi villaggi contadini
* Prenotare un servizio fotografico professionale a Suzhou in abiti nuzionali tradizionali