"nel cuore del viaggio dal 1973"


Grandi viaggi internazionali

Grandi viaggi internazionali. I “Grandi viaggi” sono tutte quelle sfide che i grandi viaggiatori lanciano ad un mondo sempre più plastificato, transgenico e clonato. Sono piccole e grandi “scoperte”; sono i “sentieri della memoria” o semplicemente minuscole parti di un immenso mosaico di civiltà, costumi, popoli e terre da conoscere, ricomporre e capire.

I gran tour sono tutti quei viaggi che cercano di essere un tentativo della memoria, come scrive Josè Saramago di : “tornare sui passi già dati per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini

La nostra programmazione trentennale studia ed organizza Viaggi in Mongolia, in Cina, in India ma anche vacanze in Estremo Oriente, viaggi in Messico, viaggi in Perù, o itinerari in treno come quelli sulla mitica linea transiberiana, il più conosciuto “sentiero di ferro” tra Oriente ed Occidente.

Il T.O. Sentieri di Nuove Esperienze, nasce dall’esperienza e dalla passione per il viaggio di due giornalisti che la fondarono agli inizi degli anni ’70; quando anche un viaggio nel deserto del Gobi era una vera e propria “spedizione” ed i grandi viaggi internazionali pagavano lo scotto di complicati collegamenti aerei, paradossalmente più cari di oggi.

Argomenti correlati: Grand tour internazionali, viaggi in Mongolia, viaggi in Cina, Viaggi in India, Estremo Oriente vacanze, viaggi in Messico, viaggi in Perù, viaggio nel deserto, linea Transiberiana.

Grandi viaggi internazionali